venerdì 22 ottobre 2010

Le Truffe della Vodafone

E ora, una segnalazione che ci porterà a parlare di un altro tema vergogna in Italia,

ovvero: Le Truffe della Vodafone (italiana)


Cercheremo di tenere sempre aggiornato questo post, per farvi evitare d'incorrere nelle stesse spiacevoli situazioni raccontate.

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Prima di cominciare con le segnalazioni,

vi diciamo subito che, alla data in cui scriviamo, nessun operatore Vodafone del 190 vi dirà chiaramente come e cosa fare per inoltrare un Reclamo diretto a loro; all'infuori dal fornirvi un numero di fax, e di farvi perdere tempo magari aspettando mesi per una loro risposta, non faranno assolutamente nulla. Per cui, ecco il motivo per il quale abbiamo deciso di aprire questo post di Denuncia. La Speranza è che si risolva il problema e il servizio cambi.

La procedura corretta sarebbe: non perdere tempo dietro a loro, ma, come suggerito dal sito dell'ADUC (Assistenza Consumatori), inviare subito una "lettera di mora" o di diffida, seguendo i passi burocratici giusti (che già di per sè, è un iter abbastanza lungo) come spieghiamo al fondo di questo stesso articolo.

Attualmente infatti, purtroppo, come leggiamo a questo link

http://assente.vega9.com/it/mi_manda_rai_3_e_i_rimborsi_per_ladsl_vodafone_station
https://docs.google.com/document/d/10CQb1GnZN6H9xXqHVilkCbjKz2sFMyQ0R66qMTeCci4/edit

anche i conduttori Televisivi di trasmissioni come "Mi Manda Rai 3" sembrano "asserviti" al potere, in questo caso alla Vodafone, e non difendono adeguatamente noi cittadini.

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Pubblichiamo ora, preso da qui:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=411632

Come inoltrare una richiesta di reclamo alla Vodafone e sperare di essere ascoltati; come farlo nella maniera corretta


RECLAMO A VODAFONE (come farlo )
12-04-2008, 15:37

Scrivo qui dove inviare un reclamo a Vodafone perché se telefonate al 190 una decina di volte, vi daranno sempre informazioni diverse e cosa piu grave indirizzi diversi dove mandare la raccomandata!

Se il Cliente ritiene che le indicazioni e gli impegni della Carta del Cliente non sono rispettate da Vodafone, o comunque intende inviare una segnalazione relativa alla qualità del servizio offerto da Vodafone, può rivolgere un reclamo:

1. a mezzo lettera, all'indirizzo "Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO)"
2. a mezzo fax, al numero 8000 34 626

E' inoltre a disposizione della Clientela un servizio di assistenza clienti, contattabile dal numero 190, numero nazionale gratuito contattabile sia da cellulare che da rete fissa.

Prima di fare il reclamo consultate la Carta Cliente Vodafone per citare i punti che non sono stati rispettati.

La trovate all'indirizzo:
http://www.areaprivati.190.it/190/tr...carta_cliente3


Preso invece da qui
http://www.ikaro.net/commento/vodafone_wap_internet_mobile/12152.html

Spett.le
Ufficio Reclami Clienti Business Vodafone
Casella Postale 190
10015 Ivrea (TO)
Fax: 800 034622 -800 034.636

c.p.c. Sig. Luca Gallucci
Securtel Srl
Corso Grosseto 350
10151 Torino
securtel@agenzie.vodafone.it

c.p.c. Corecom
Via F. Dellala, 8
10121 Torino
Fax 011/5757 - 140/305
info.corecom@consiglioregionale.piemonte.it


Mentre, da quest'altro link:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=493278
https://docs.google.com/document/d/1rz3D0FDgRKKhmGl66i0ugnKj2_WaiG0SQ8eV7yZaSyY/edit


Se vuoi scrivere formalmente, puoi intestarlo così:

Vodafone Omnitel N.V.
Sede dell'amministrazione e gestionale
Via Jervis, 13
10015 Ivrea (TO)

Esprimi nel fax, in maniera dettagliata, quanto di increscioso è occorso ed esigi un immediato ricontatto telefonico: in via preliminare, stante la normativa sulla trasparenza, dovresti ricevere un sms sul tuo numero Vodafone con il codice di gestione pratica.
Allorchè parlerai con l'ufficio competente, oltre a farti accreditare il denaro, per il disagio cagionatoti, fatti dare qualche promo.

Ciao Vero,



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Dove trovare i negozi autorizzati Vodafone

Per trovare invece i punti vendita autorizzati (negozi Vodafone One) più vicini a casa vostra, consultate questo link:

https://trova.vodafone.it/negozio/

Comunque, neanche i Negozi si salvano molto.
Guardate qua:
http://knol.google.com/k/cuau/reclamo-centro-vodafone/2qb9ggeatnac7/7


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Dove SCRIVERE ?

Non esiste, invece, nessuna mail dedicata alla ricezione reclami (se infatti entrate nel loro sito alla sezione contatti, troverete solo mail per uso commerciale ossia: per proporvi delle offerte d'acquisto) e questa, la dice lunga sulla qualità del loro servizio clienti e sulla disponibiltà che hanno ad ascoltarvi.. .

Aggiornamento:
anche se non hanno una mail, a questo link:
potrete compilare un formulario.

Tratto da qui:
http://it.narkive.com/2008/2/21/4235188-numero-fax-per-reclamo-vodafone.html#axzz13WOtXbdj

Incredibile come nell'era di internet questo gestore telefonico di nome
Vodafone si affidi ai fax per gestire i reclami della propria clientela.
Meditate gente, meditate prima di scegliere un gestore telefonico capace di
prendere in seria considerazione i propri clienti. E in Vodafone non c'è più
quel valore aggiunto del 190 di una volta, quando si chiamava ancora
Omnitel.
Meditate gente prima di scegliere un gestore. E quando sbagliano fategliela
pagare cara e passate a un altro operatore come ho fatto io.

Read More: http://it.narkive.com/2008/2/21/4235188-numero-fax-per-reclamo-vodafone.html#ixzz13WPWWqeo
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In data odierna, 22 10 2010, confermiamo che il numero di fax è sempre quello; e aggiungiamo anche il più recentemente nato nuovo sito, parallelo della Vodafone ma sempre ufficiale: il lab.Vodafone (laboratorio sperimentale)

http://lab.vodafone.it/

con le relative mail

info@vodafonelab.it | redazione@vodafonelab.it | abuse@vodafonelab.it

e, col suo relativo


Forum pubblico
http://lab.vodafone.it/forum/

Che dovrebbe appunto essere nato per permettere una maggiore interazione e comunicazione con il pubblico-Cliente.

Anche se, a giudicare da come hanno trattato per esempio questo poverino

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=13285&sid=f6a9e40e6787af0f2c68c7b424ba9c44
https://docs.google.com/document/d/1l8k7KUzApjt97IpLqL8AuU1f2w1MT4YRkkSKbPJqhWs/edit

che chiedeva solo (e giustamente) chiarimenti e rimborsi, e si è sentito invece solo ripetere che doveva portare rispetto ai moderatori e abbassare il suo tono,

forse, neanche questo servirà dunque a molto per farvi ascoltare.

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Registrate sempre le vostre conversazioni col 190!!

Il nostro consiglio è invece questo: REGISTRATE SEMPRE le vostre conversazioni al 190, per poi spedirle, tramite posta normale, all'indirizzo di cui sopra oppure: pubblicarle in rete, online. Sono le prove più concrete che potrete avere in mano.

Ricordatevi che la funzione di registrazione chiamate è ormai inclusa in praticamente tutti i cellulari di nuova generazione; è sufficiente che, mentre state chiamando o ricevendo la chiamata, schiacciate il tasto delle Opzioni e poi da lì nel sottomenu, cerchiate quello di "Registra". A fine chiamata, ricordatevi di salvare il file audio e rinominarlo per non confonderlo con altri.

Registratele sempre e DENUNCIATE quando gli operatori sono cafoni, si comportano male ecc; come ha fatto la persona che ci ha inviato la prima segnalazione che andiamo ora a proporvi.

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La prima segnalazione è anonima, ma per modo di dire perchè la Vodafone dai dati esposti può capire benissimo di che numero si tratti e aiutare quindi l'intestatario, se fosse nel suo interesse farlo, ad avere un minimo di rimborso oppure semplicemente a ricevere delle scuse per i torti che gli sono stati fatti e che continua a subire.


Trattato male dal 190 di Vodafone: che fare?

Ecco la storia dei maltrattamenti subiti da me dal 190



Era il 2 Ottobre di quest'anno, 2/10/2010, quando mi decido a richiamare il 190.. un'ennesima volta, per avere il diritto sacrosanto di rimborso degli MMS che puntualmente, negli ultimi due mesi, mi tariffavano senza motivo, dato che avendo la promozione che mi accreditavano e quindi pagavo loro ogni mese, avevo diritto a 100 MMS al giorno GRATIS verso tutti i Vodafone.

Le prime due volte, devo dire, non si sono fatti troppo pregare. Per fortuna me li hanno riaccreditati quasi subito (ed erano parecchi), ma l'ultima volta... quel 2 di Ottobre per l'appunto, mi risponde un cretino facendomi perder tempo e anche la pazienza devo dire, dicendomi che io non dovevo chiamare così tanto spesso il 190...

Alla mia naturale risposta: e allora, mi scusi, che ci state a fare e chi dovrei chiamare? Mi sento urlare rimproperi del tipo: il suo comportamento è controproducente, lei ci fa solo perder tempo.. al che io, ribatto, ma guardi che se lei pensa che io non abbia niente di meglio da fare che chiamar voi, lei è proprio fuori... e il tipo, mi mette giù.

Vivaddio, dico io. E mi riaccingo a chiamare il 190.. ma la mia Epopea, era appena iniziata...

Dopo pochi secondi, mi richiama il tipo (che ovviamente s'è ben guardato dal darmi i suoi dati e il suo codice operatore), e mi dice, TESTUALI PAROLE: "e ORA, LA RICHIAMO SOLO PER DIRLE CHE SONO IO A BUTTARGLI GIU!" inutile dirvi la mia sorpresa! Visto che era stato invece lui a farlo!!

Ma l'avrei buttata anche forse sul ridere se fosse finita lì; il problema, è che non è finita lì!!!

Praticamente il tipo, aveva fatto passare la voce a tutti i suoi colleghi per cui io, ogni volta che chiamavo lo stramaledetto 190, tutti mi buttavano giù!! Cioè, vi rendete conto!!????????? Ma in che cazzo di Paese viviamo!?!!!!!!

E, non solo!! Pensate che mi abbiano fatto il benedetto riaccredito? Neanche a parlarne...

Anzi, ricevevo pure chiamate da numeri privati che, quando io rispondevo, si sentiva tipo struscio di sottofondo.. solo per farmi perdere credito!!!!!! Cioè, ma rendo l'idea della gravità dei fatti!?!?!!?!!!!!!!!!!!!

Nei successivi giorni e settimane, m'intestardì a chiamare allora il 190, e a chiedere spiegazioni su questo loro riprovevole comportamento!!! Minacciando fax e quant'altro!! Sapete cos'è successo?! Ogni volta che chiamavo loro, la prima cosa che chiedevo era DATEMI IL VOSTRO CODICE OPERATORE. e Pensate voi che me lo davano?

Col Cavolo!! Mi ricordo di un tipo cafone che mi disse, TESTUALE: NO, IL MIO CODICE NON GLIELO DO, e giù a buttarmi giù il telefono in faccia!

Io, allora, ho cominciato a REGISTRARE TUTTE LE LORO CONVERSAZIONI, E.. sapete cos'è successo? Devono avere un "qualche dispositivo" che gli fa capire quando una loro telefonata è registrata, perchè, da allora... non mi hanno mai più trattata male! (al massimo, si limitavano a mettere giù, ma senza insulti.)

Peccato, perchè bramavo comunque dalla voglia di appiccicarvi qui per voi un bel file Audio.. da ascoltare... ma non è escluso che prima o poi ci riesca e li pigli in fallo, e dunque lo avrete.

Ciao alla prossima. State Attenti!! e REGISTRATELI SEMPRE!!!!

--.

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altre
Segnalazioni alla nostra redazione:


Vodafone casa 2009 - Bella "Fregata"

Vi racconto questa storiella in merito a Vodafone casa (attenti alle date). La traggo dalla prima raccomandata che ho fatto alla Vodafone in data 15-02-2010 alla quale è seguita una un po' più seccato (!!!) il 3-05-2010. Naturalmente senza ricevere alcunchè di risposta:

- Ho fatto il 4 dicembre 2009 con un Vs. collaboratore in un centro commerciale una proposta per un nuovo allacciamento per una linea Adsl + Telefono casa con fatturazione con Partita Iva;
- Dopo 20 gg. collegandomi con il sito per vedere a che punto era la pratica ho notato due errori
- la fatturazione era con C. F. e non con partita Iva
- ma ancora più grave l’indirizzo era sbagliato; infatti il comune in cui risiedo (e segnato chiaramente nella proposta) è Almenno S. Bartolomeo – Cap 24030, mentre nel sito era segnato Almenno S. Salvatore – Cap 24031.
Ho fatto subito presente al vostro collaboratore, con cui ho sottoscritto la proposta, che ha provveduto (come mi è stato detto) ad annullare quella sbagliata e trasmetterne una nuova giusta.
Ho però notato subito che era ancora sbagliata per quanto riguardava la partita Iva in quanto ancora segnata con C.F.
Ho segnalato ancora la cosa al vostro collaboratore che mi ha detto che avrebbe sistemato la cosa.
Nel frattempo ho saputo dal vostro 800121800 che c’erano già stato due o tre K.O. da parte della Telecom e perciò difficilmente avrei avuto questa linea.
Aspettavo perciò a giorni una risposta definitiva, ma, invece è arrivata una vostra fattura, con pagamento con Carta di credito, sbagliata in più parti:
- Codice fiscale al posto della partita Iva
- Pagamento di tutte due gli allacciamenti , quello giusto e quello sbagliato, come avessi proposto io due allacciamenti.
- Inoltre il pagamento sarebbe esigibile solo se e dopo l’allacciamento della linea ADSL + Telefono, cosa che ormai, come dettomi da una vostra telefonista, è assolutamente improbabile.
Perciò vi do tempo 10 gg. per restituirmi innanzitutto il “maltolto” e poi per darmi la risposta definitiva sulla possibilità di avere quanto richiesto, tenendo presente che a me interessa solo la ADSL e non collegamenti Umts od altro, in caso contrario mi ritengo libero da qualsiasi impegno.
La vostra “Wodafone Station” compresa la Key e la Sim sono ancora imballate e perciò potete riprenderle in quanto a nulla mi servono (la zona non è coperta dalla vostra Umts).

Preciso che nella mia zona ancora adesso non c'è possibilità di ADSL (periferia di Bergamo ! grazie Telecom), perciò probabilmente questa offerta di telefono+adsl la fanno ancora sapendo che è un sogno irrealizzabile.

Continuo a segnalare a tutti (istituzioni, forum ed altro), ma i soldi "rubatimi" li aspetto sempre e chissà ancora per quanto.
Ciao
carolucio@gmail.com

segnalazione ricevuta il 10 Dicembre 2010 alle ore 17:51


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altre
Segnalazioni dalla rete

Ad attestare la veradicità di queste segnalazioni, aggiungiamo anche

altre presenti in rete:


sempre sul pessimo servizio offerto dal 190

Preso da qui:

http://forum.unionesarda.it/posts/list/5845.page
https://docs.google.com/document/d/1tjj5q4pfQodTPSSpjYzVEJkktKpKVVHj-C0hL9AZnRE/edit

A distanza di OTTO GIORNI dal mio fax mi arriva un sms della Vodafone con il quale vengo invitato a contattare il 190.
A questo proposito apro una parentesi: sebbene siano loro in difetto,
nelle loro comunicazioni (sempre tardive e molto laconiche) non ricevo mai uno "scusi per il disservizio" o simili, ma una sequela di ordini!
Il primo operatore call center: "chiami quest'altro numero!"
Chiamo il numero indicatomi ma il secondo operatore call center mi riserva lo stesso trattamento: "chiami quest'altro numero!".
Il terzo operatore call center mi ordina di fare un reclamo via fax.
Ora con il loro sms, sebbene io abbia lasciato il mio numero di cellulare e la mia mail, mi ordinano di contattare il 190: ma invece di mandarmi un sms non potevano telefonarmi ed evitarmi la solita mezz'ora di chiacchiere inutili con il call center?

Morale: ti fregano 316 euro, se non tene accorgi (e accade spesso, specie se il cliente non è giovanissimo) se li tengono; se te ne accorgi ti rendono la vita difficilissima tramortendoti di istruzioni assurde e contraddittorie per fare reclamo e se persisti si tengono comunque i quattrini e ti consentono (bontà loro) di continuare a essere loro cliente fino a quando non avrai compensato il credito che vanti nei loro confronti.
E in un altro anno chissà quanti altri "sbagli" possono capitare, tanto hanno accesso alla tua carta di credito e fanno quello che vogliono...


Non vi pare che hanno tutto l'interesse a che questi "sbagli" si ripetano il più spesso possibile?

Ma, dico io, se si tratta effettivamente di sbagli, com'è che non sbagliano mai a tuo favore e ti prelevano MENO del dovuto?

Se andate su google e digitate "vodafone truffa" o "vodafone reclamo" vedrete che vi appariranno migliaia di pagine!


Conclusione: io sono testardo e ho dato incarico al mio avvocato di andare fino in fondo.

Però prevenire è meglio che curare perciò datemi retta: EVITATE VODAFONE COME LA PESTE E SOPRATTUTTO NON PERMETTETE ASSOLUTAMENTE CHE IL PAGAMENTO DEL LORO PESSIMO SERVIZIO AVVENGA CON ADDEBITO SULLA VOSTRA CARTA DI CREDITO (se proprio volete farvi del male e continuare ad essere clienti vodafone, utilizzate le ricariche prepagate).


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altre:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=5885

https://docs.google.com/document/d/1H5PrfFftvci8RyOtR_Mt7M8TvLuKsk75lujpScb6Hhk/edit

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=13608
https://docs.google.com/document/d/1hYiYX18y5hnzIL_bfCkcyganDG_sfOioz_YtLZaxDSs/edit

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=657409
https://docs.google.com/document/d/1AIJppo5OIOgBW9V-eKvy6KmbCbEEZHu4chF2EqdYH4c/edit

VODAFONE, COLPISCE ANCORA...
http://dilloanoi.blogspot.com/2010/08/vodafone-colpisce-ancora-ma-anche-trony.html
https://docs.google.com/document/d/13fVHUQrK4WgAAGq1QC1x-vQOUWsfyw1Eyyhg4FVr5XY/edit
https://docs.google.com/document/d/1FF22M2AF2kvtCNWH9Bppe51S7YNY6EUwiecw30DmcMI/edit

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il Servizio Reclami Vodafone vi fa aspettare mesi: che fare? ...

A testimoniare che la segnalazione di cui sopra attesta il vero, anche per quanto riguarda i "tempi d'attesa" di un loro riscontro è anche questa seconda, sempre trovata in rete

precisamente qui:
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=1181
https://docs.google.com/document/d/1MDAGLsISc-FcmhfLcmZNPJ8czOIhebOMLLCzkkDIvHo/edit

e anche qui
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=1094&start=0&sid=47d31834aa807cc9b608fc0df2bd0afc#p9409
https://docs.google.com/document/d/1x-Bs8IJ89T7zAfECJTUi3KVAVCYpdzXxnpvTaVRHXAQ/edit

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Rimborsi? Non se ne parla proprio...

Quest'altra, invece, attesta chiaramente che anche per avere un riaccredito, non è la prima volta che la Vodafone si fa pregare; ecco la testimonianza sul sito dell'Associazione Consumatori, delll'ADUC:

http://tlc.aduc.it/lettera/reclamo+vodafone_173588.php
https://docs.google.com/document/d/1s_YeshUG3IHvgKH5bTh7y67RRbgyVcJHVoOkB51TUNg/edit


E, questa, conferma che davvero non è la prima volta che gli operatori vodafone prendono in giro la gente rubandogli soldi dal credito, mentendogli sulle promozioni, facendogli perdere tempo, non chiedendogli scusa, ecc ecc. Ecco il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328483

http://knol.google.com/k/cuau/furti-dal-credito-voce-e-bugie/2qb9ggeatnac7/8#view



E, ancora qui:
Attenti alla Promozione Vodafone Casa!!

A confermare la segnalazione arrivata in redazione che abbiamo esposto sopra, eccone un'altra qui, presente in rete, sempre sulla stessa promozione truffa:

https://docs.google.com/document/d/1wLVVJPAz1SyCN73Di5RW-rpOv8phihLDjSnbBrCfGPo/edit

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La Truffa Vodafone di Mobile Internet

State attenti! Non comprate e non aderite alla promozione "Mobile Internet"

Potreste trovarvi milioni di euro in bolletta; ecco i dettagli della testimonianza in rete:

http://www.ikaro.net/articoli/cnt/vodafone_wap_internet_mobile-00466.html
http://www.ikaro.net/commento/vodafone_wap_internet_mobile/12152.html
https://docs.google.com/document/d/1-9N0NuiC_cfUHGI4fwqtLZoHEsitxtiuogotKzyvxWM/edit

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La Truffa Vodafone di Internet Key

Della serie: "Non navigare mai in internet con la Vodafone", eccovi un'ulteriore testimonianza in rete

Mail indirizzata a:

Paolo Bertoluzzo - Amministratore delegato Vodafone Italia
Manlio Costantini - Direttore Customer Operations Vodafone
Stefano Parisse - Direttore @Home @Office Execution Unit Vodafone
Alberto Ripepi - Direttore Tecnologie Vodafone

e per conoscenza
Enzo Biagini - Amministratore delegato Apple Italia

https://docs.google.com/document/d/1rewK4KXV-OW1hgg1VykUe6fFNfAGTzOD6TahOe_IfX4/edit
https://docs.google.com/document/d/1XRp_BHbiQ8N7PnwgkWzIkcwEoWTQLQqH68pfhnUvqOE/edit

Se quella non vi bastasse, comunque, ne ho trovata anche un'altra in rete; eccola qua:

Fonte:
http://blog.pmi.it/23/01/2008/vodafone-internet-key-una-penna-usb-ad-alta-velocita/#comment-646

una vera delusione. Una truffa. Prometono sino a 7,2 Mega. Non specificano se si tratti di megabyte (ma sarebbe troppo credergli) o megabit. Nella mia esperienza non ho mai superato i 40 kbps ( quindi credo 0,040 mbps ). E’ quindi lenta sino all’esasperazione e si sconnette di continuo succhiandoti così rapidamente le 100 ore. Vodafone poi riesce ad essere ancor meno trasparente dei suoi “competitors”. Quando compri la chiavetta è subito attiva ma perchè il profilo tariffario scelto si attivi devi attendere un loro messaggio di conferma. Giusto! Peccato che ti arrivi subito un messaggio di benvenuto come abbonato che è facilmente equivocabile con quello di attivazione del profilo scelto. Per inciso a me si è attivato dopo 4, dico quattro, giorni dal momento della firma. Per un’azienda di telecomunicazioni un bel trionfo. Ma a mie spese perchè il traffico effettuato, si paga salatissimo, ben 2 eur ogni 15 minuti. E con la lentezza della IK per scaricare un po’ di posta e vedere qualche sito ci vuole tamto tempo.
Complimenti Vodafone!!
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stessa identica esperienza negativa.
aggiungo solo che l’unico modo possibile per utilizzare il servizio senza che cada continuamente la connessione è navigando in gprs che è il modo più lento.
VERGOGNA!
http://blog.pmi.it/23/01/2008/vodafone-internet-key-una-penna-usb-ad-alta-velocita/#comment-705
Ho chiamato Vodafone chiedendo di aver copia del contratto di fornitura per la internet key e mi dicono che non é possibile! alla faccia della trasparenza! leggo i post sui forum e questa key pare proprio una fregatura su tutta la linea: mi chiedo: ma alla Vodafone c’e’ qualche responsabile che legge i forum e/o si rendono conto della reputazione che hanno tra gli utenti ??

http://blog.pmi.it/23/01/2008/vodafone-internet-key-una-penna-usb-ad-alta-velocita/#comment-669
ho comprato la penna e devo dire che è una grande delusione…ogni volta che cerco di collegarmi un messagio mi dice: errore connessione, come fare? soldi buttati al vento!!!

http://blog.pmi.it/23/01/2008/vodafone-internet-key-una-penna-usb-ad-alta-velocita/#comment-713
Con l’internet key riesco a leggere la mia posta ma non riesco ad inviare messaggi se vi aggiungo degli allegati. Per me è fondamentale per il mio lavoro visto che sono sempre in giro………….chiaramente ci provo solo dove c’è copertura UMTS altrimenti è un vero ed autentico pianto!
Peccato che queste informazioni non le diano in modo CHIARO nè durante la pubblicità , nè sui depliant informativo nè tantomeno nei negozi di telefonia dove si fa l’acquisto. Tra parentesi prima di avere l’attivazione ho dovuto attendere quasi tre settimane!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI
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Truffa "Vodafone casa internet e telefono"

http://tlc.aduc.it/lettera/reclamo+vodafone_214500.php
https://docs.google.com/document/d/1kcxTjd1a6iwEGLrRMFwn5xmIDFs99cp-Yz3GoMejWag/edit


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Sempre sul wap e la navigazione internet

Sempre con la Vodafone, state attenti a navigare su wap e internet dal telefonino! Rischiate di perdere tutto il vostro credito, e in pochi secondi di navigazione!!

Nessun rimborso ovviamente
.

Ecco le testimonianze online:

http://lab.vodafone.it/forum/
https://docs.google.com/document/d/1l8k7KUzApjt97IpLqL8AuU1f2w1MT4YRkkSKbPJqhWs/edit
http://www.cellularmagazine.it/forum/vodafone-mi-ha-fregato-vt4767.html
https://docs.google.com/document/d/1QSRSoUj2jQWiE0nu7hdkoRcticiyoi_umzcUOUydXec/edit


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Attento! ai cellulari che ti regala Vodafone!!! ..

Ecco segnalazioni e denunce sulla scarsissima qualità dei cellulari cosiddetti "regalati" dalla Vodafone, con i punti Vodafone One o con altro tipo di promozione.

State attenti! Se chiedete un rimborso, chissà non vi convenga accettare in cambio questi cellulari.. Ecco le denunce:

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=4335
https://docs.google.com/document/d/1KDrz7-kmsxQG2eXIJWngqpC_0nmVajsMU-cgE7opMkk/edit
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=1279&start=0&sid=cc4db6468b68eb2a4437248019c8237e#p11474
https://docs.google.com/document/d/1oXJwEvlZ4ULlBVifZ0u4A3PnWZe7baZ2HFnufoWMobc/edit

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Truffa Vodafone Blackberry e "Promozione Facile"

http://www.forumcodaconsp.altervista.org/viewtopic.php?f=35&t=2816
https://docs.google.com/document/d/11pp_O0BGKbHM6PZzXbdPfiL62Z1IJFyNL5aHsL53_X8/edit


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La Truffa Vodafone chiamata: "Sgrappolamento"..

http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=857#11812
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=1331
https://docs.google.com/document/d/1HKSU5AMDgMTtd3iDl6kTzNBUV8nJKltj0Zld_7fSvww/edit


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Altre Truffe e segnalazioni online su Vodafone

La rete è piena zeppa! di segnalazioni sui disservizi e malfunzionamenti della Vodafone...

è anche per questo che ci abbiamo messo molto a redattare questo articolo (forse lo avete trovato quei giorni in allestimento), abbiamo scelto quelle più significative, ma ce ne sarebbero infinite da citare...

Mettiamo ancora qualche link; speriamo presto poi, qualcuno si adoperi a cambiare le cose.

Reclami alla vodafone
http://omgili.com/reclami-vodafone
http://it-comp.confusenet.com/showthread.php?t=897464
http://assente.vega9.com/it/generale/vodafone
http://www.google.com/search?mail+reclamo+vodafone

http://www.androidiani.com/forum/android-caf/15272-vodafone-e-ricerca-vocale-protesta-di-massa.html
http://www.iochiamo.com/gestori/vodafone/vodafone-in-spagna-caos-per-spot-che-offriva-gratuitamente-un-cellulare-e-una-sim/
http://www.laparolaalconsumatore.net/tag/vodafone/


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Cosa ci suggerisce l'ADUC - (ass. consumatori)

Infine qui, sempre sul sito dell'ADUC,
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
https://docs.google.com/document/d/1uh6jU3sPah7BtPtv_QvGOxsERfbpQewyN-1L9NLBpVI/edit

le istruzioni dettagliate, per adempiere per vie legali, affinchè vi avvaliate degli strumenti che ancora vi mette a disposizione la legge (Giudice di Pace, Lettera di Diffida o di messa in moro, ecc.) per far valere davvero i vostri diritti.

- - - -

Ciò è confermato anche dal sito della Codacons Piemonte, da cui riportiamo il passaggio:


"Gentile consumatore,
se, come ci pare di comprendere dalla Sua segnalazione, il contratto da Lei stipulato è unico (abbonamento con annessa vendita del telefono), le Sue contestazioni appaiono più che fondate e vanno giustamente rivolte al venditore (in questo caso Vodafone) che potrà poi rivalersi sul proprio venditore/produttore.
Le suggeriamo, pertanto, di inoltrare a Vodafone lettera raccomandata a.r. nella quale, esposti i fatti, chiede la riparazione definitiva degli apparecchi o la loro sostituizione entro 15 giorni dovendo, in difetto di ciò, ritenersi il contratto risolto per loro esclusivo inadempimento.
In difetto di riscontro, prima di agire giudizialmente, dovrà inoltrare istanza di conciliazione al Corecom Piemonte (i moduli sono reperibili anche sul nostro sito).
La informiamo, inoltre, che, laddove interessato, il nostro servizio di consulenza giuridica, riservato ai soci, potrà seguire la pratica per sollecitare una soluzione amichevole. Se lo riterrà opportuno potrà contattare la nostra sede di Torino per conoscere termini e modalità dell'adesione all'associazione.
Cordiali saluti."


Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it

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Aggiornamento: 20-12-2010

Pubblichiamo qui di seguito, il Commento su Denunce Italiane.it di Fabio del Toro. Ringraziando per il compendio.

lo Staff di Denunce in Rete -


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di Fabio del Toro:


Vorrei intanto fare i complimenti per la cura ed il dettaglio con cui sono stati forniti consigli e spiegazioni sulla problematica trattata, però non sono del tutto d'accordo sulla impostazione della denuncia e spiegherò perchè dicendo sia i PRO che i CONTRO.... e poi, tenterò anche di dare una soluzione valida per tutti i casi e con tutti gli operatori telefonici sia fissi che mobili dato che secondo il mio modo di vedere sono TUTTI dei gran furbini ( evito di dire TRUFFATORI anche se lo penso ) e dunque essendo dei furbetti vanno trattati allo stessso modo: restituire pan per focaccia.

elenco dei PRO ( in cosa concordo ) ;-)
1) l'argomento è trattato con tutti i dettagli ed i link che riportano anche ai consigli di autorevoli associazioni consumieristiche ( si chiamano così )
2) ci sono le indicazioni abbondanti e dettagliate su come risolvere il problema.... forse
3) si critica punto per punto cercando di motivare nel dettaglio le varie posizioni...

elenco dei CONTRO ( in cosa non concordo )
:-S
1) sembrerebbe leggendo il post che VODAFONE Itallia è il male, è il diavolo e dunque scansata quella abbiamo risolto.... magari !
2) si criticano tutte le offerte e tutti i servizi di VODAFONE come se fossero gli unici a presentare dei rischi e dei disservizi mentre aderendo agli altri operatori ( fissi o mobili ) saremo salvi....col cavolo !!! >:-O !
3) si offrono delle soluzioni che rischiano di far impazzire più del male stesso... e poi spiego il perchè dando la mia soluzione per tutti i casi.... con tutti gli operatori.

Entro nel dettaglio della mia critica costruttiva, infatti vorrei collaborare alle soluzioni e non certo inimicarmi gli altri utenti del forum,

Dunque vorrei subito dire toscanamente: " accidenti al meglio ! " infatti se ti prendi un telefonino, se ti attacchi ad un operatore fisso o mobile sia per telefonia che per ADSL, avrai presto o tardi problemi con tutti.... alzi la mano chi è contento e basta, chi paga poco, chi riceve subito assistenza e soluzioni..... di fregature ne danno a iosa tutti, io per esempio ho avuto un ripetuto dramma con TRE e l'ultima volta ho dovuto litigare in modo furibondo ma da quella esperienza ho colto l'essenza delle soluzioni che spiegherò dopo.
TRE per esempio ha addirittura osato mettere a pagamento i numeri che si dovevano chiamare per risolvere i problemi e dunque ti rispondevano sempre e subito ma pagavi fior di soldoni per non risolvere mai nulla.....ti promettevano, ti rispondevano... tu parlavi, loro ascoltavano ( se ne fregavano ) e intanto pagavi per essere preso per il culo, questa impostazione secondo me è la più offensiva di tutte.

procedo dunque verso la parte soluzione per tutti i casi:

1) evitate ove possibile gli addebiti automatici ma pagate di volta in volta, se vi prendono prima i soldi sarà un bel casino farveli ridare ( tenete il coltello dalla parte del manico )
2) se saranno loro a mandarvi la fattura e voi avrete dei disservizi, iniziate la procedura di contestazione scrivendo come consigliato ma prima premunitevi di raccogliere prove scritte che descrivono il vostro problema... per esempio io avevo documentato con dei print screen il mio conto telefonico on line dove si vedeva che TRE mi faceva pagare cifre assurde per la navigazione in iternet, che pagavo le telefonate con gli operatori del call center e dunque con 4 stampe inquadravo innegabilmente il problema di fronte a qualunque giudice....
3) smettete di pagare, chiudete i rapporti tenetevi il telefonino gratis che vi hanno dato e aspettate che la azzienda inizi le procedure di recupero di quello che secondo loro gli dovete dare e non gli darete mai ( poi spiego come e perchè )
4) raccogliete attentamente le prove che vi ho detto ed altre se ne avete ( schermate, testimoni che vi ascoltano in vivavoce, lettere.... insomma tutto quel materiale che in giudizio vi farebbe vincere e se lo avrete e loro lo sapranno, in giudizio non vi ci portano ( poi spiego perchè )
5) dopo che avrete spostato le vostre utenze presso altro operatore ed avrete risolto le vostre comunicazioni sensa dipendere dall'operatore con cui state litigando..... cercate di essere nella posizione che loro chiedono soldi a voi e non che voi dovete avere un riborso, altrimenti la cosa è drammaticamente dura e dispendiosa....
6) se voi non avete pagato qualche bolletta ( a buona ragione ) e non gli avete pagato il telefonino che vi hanno dato ( per ottimi motivi ) allora dovrete:
7) aspettare che vi scrivano tutte le loro minacciosissime lettere dove vi chiedono di pagare, le mettete assieme e non risponederete mai.
8) di solito le compagnie telefoiche svendono i crediti a delle compagnie di recupero insoluti che iniziano a bombardare di lettere e di telefonate con le richieste di recuper crediti e minacciano di portarvi in giudizio se non pagherete le somme diventate molto alte comprensive di aumenti di spese legali e furffa varia....

a questo punto scatta IL PIANO FINALE


siccome i casi di disservizi fra utenti e compagnie di telecomunicazioni sono tantissimissimi, esite ormai una procdura di tentativo di conciliazione OBBLIGATORIA, prima di andare in giudizio vero e proprio, quindi, se si trattasse di un'altro tipo di servizio ( per esempio fornitura di gas ), voi non pagate la bolletta, quelli vi chiedono i soldi un po' di volte e poi vi portano di fronte al Giudice ( di pace o del Tribunale a seconda delle cifre ) e se avete torto dovrete pagare altrimenti litigate con il vostro avvocato.

Nel caso delle comunicazioni invece per evitare che tutti i tribunali d'Italia discutano sempre e soltanto di telefonia fissa o mobile che non funziona esistono degli uffici preposti che filtrano i problemi prima di andare in giudizio vero e proprio... in toscana è questo:


http://www.consiglio.regione.toscana.it/corecom/att_servizio/conciliazioni_faq.htm

dunque ricapitolando voi prendete il telefonino con l'abbonamento da TRE oppure VODAFONE o da chi vi pare, poi sperimentate il servizio, se il servizio dovesse peccare più o meno gravemente cercate una soluzione e documentate la soluzione e eventuali disservizi e anche i disservizi nel risolvere i problemi, dopo se le soluzioni non arrivano smettete di pagare e aspettate le minacce dirette dell'operatore e poi quelle delle agenzie di recupero crediti, quando siete pronti alla battaglia spiegherete le vostre ragioni e le vostre lamentele a chi vi chiede soldi e spiegherete perchè non avete pagato e perchè non avete intenzione di pagare, quando vi minacceranno ripetutamente di portarvi via tutti i soldi che avete, la casa la macchina e la nonna con i loro avvocati voi direte o scriverete se il caso, che volete TENTARE LA PROCEDURA DI CONCILIAZIONE presso il competente CORECOM e aspettate la loro risposta.

A questo punto voi avrete tutte le armi giuridiche in mano:
1) i soldi loro li chiedono a voi e non il contrario
2) vi minacciano in tutti i modi con avvocati fotocopia e recuperi credito agguerritissimi e superscortesi MA il giudizio di fronte una corte vera, sia di Pace che di Tribunale è subordinata al tentativo di concilizione che voi avete correttamente chiesto, e dunque se loro vi portassero davvero di fronte ad un Giudice per chiedervi di pagare le fatture insolute voi vincereste al 100% perchè PRIMA si passa dal CORECOM e poi si va di fronte al giudice che infligge di pagare davvero.


Per esperienza mia, questi signori dopo ripetute e reiterate minacce, scaricano i crediti insoluti da una finanziaria all'altra che spedisce nuove lettere e tentano nuove telefonate di sollecito dove eddestrati mastini inutilmente vi minacciano e voi direte sempre questo:

1) ho documentato dettagliatamente i disservizi
2) ci sono diversi TESTIMONI ( elencate amici e parenti che saranno disposti a confermare quanto affermate )
3) dite che non aspettate altro di andare di fronte al CORECOM e poi anche di fronte ai Giudici di Tribunale se necessario.


a quel punto, di solito questa gente si " caga in mano " e smette di disturbavi oltre mettono un timbro di " impossibile esigere il credito " sulla vostra pratica e voi adoperate un'altro operatore fino a quando questo non si comporta male con voi... a quel punto il gioco ri inizia da capo:
1) documentazione dei disservizi
2) raccolta di prove e testimoni
3) interruzione dei pagamenti
4) attesa delle loro lettere richiesta
5) paziente e netta comunicazione di guerra che passa prima dal CORECOM e poi in giudizio
6) di solito rinunciano prima, le somme non giustificano la guerra legale vera e propria che di solito costa dai 3.000 euro in su.

Spero di aver spiegato bene la cosa e auguro a tutti un buon Natale e felice anno nuovo

Fabio Del Toro

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Aggiornamento 21-02-2011:

Piccola presa in giro agli operatori di telefonia.. :-P
(bonaria ;) .. per sdrammatizzare il tutto e sorridere un po'.)

parodia su YouTube

http://www.youtube.com/watch?v=x5yye0iPfr8
http://www.divshare.com/download/14120713-8d6
.

Aggiornamento 26-02-2011:

da 2 commenti di questo nostro post (vedi sotto):

Anonimo ha detto...

PROMOZIONI GRATUITE?????? NON PROPRIO ....

Volevo segnalare un presunto comportamento fraudolento di Vodafone che per ben tre volte nel corso dell'ultimo anno mi ha contattato tramite un suo operatore offrendomi l'attivazione gratuita prima di una summer card, poi di Christmas messaggi e per ultimo pochi giorni fa di 1 cent messaggi e parole ....
Bene, direte ... se non che per tutte e tre le volte mi sono accorta che contestualmente all'attivazione della promozione veniva detratto il traffico telefonico corrispondente al costo della promozione. Al 190 mi è sempre stato detto che ciò era da attribuire ad un errore e che il traffico mi sarebbe subito stato restituito.
Mi chiedo quante persone per un "errore" ci hanno rimesso dei soldi senza saperlo magari contenti che gli sia stata offerta tale opportunità!!!!!

22 febbraio 2011 13:13


Anonimo ha detto...

VODAFONE PRELEVA DALLA MIA Carta di Credito, MA IO NON SONO più CLIENTE VODAFONE!!!
DA ottobre 2010!

Ottobre 2010: addebito su carta di credito di 123,42€ da parte di VODAFONE.
IO NON SONO CLIENTE VODAFONE, non mi accorgo dell’addebito, e, per ora, va “in cavalleria”.
Dicembre 2010: nuovo addebito di 268,44€ sulla mia carta di credito da parte di Vodafone. Continuo a NON essere cliente Vodafone, e questa volta mi accorgo dell’addebito “improprio” (voglio, per ora, continuare a chiamarlo cosi, anche se un’altra parola mi viene in mente): blocco la carta di credito supponendo di aver subito una frode informatica, faccio la denuncia ai Carabinieri, TENTO di chiamare Vodafone (provate voi senza essere loro cliente!!), e, riuscitoci, mi dicono che io con loro non ho niente a che fare, non avendo alcun contratto a mio nome con loro…..
Pazienza: dopo 3 settimane e diverse perdite di tempo Carta Si mi restituisce il “maltolto”.
Ancor prima di ricevere la nuova carta di credito (in sostituzione di quella precedentemente bloccata) ricevo un terzo addebito da Vodafone di 314,42€ su quella che sarà la mia FUTURA carta di credito!!!
Carta Si mi dice che nulla può fare finchè continua a ricevere il RID da Vodafone, Vodafone mi dice che non sono suo cliente….
Vado in banca e chiedo di restituire tutte le carte di credito della mia famiglia e, se necessario, di chiudere il conto corrente. Il vice direttore mi fa notare che forse il provvedimento è troppo drastico, ma finalmente si occupa lui di contattare Vodafone (fino ad allora solo “spallucce”). Pare che al telefono abbia più fortuna di me e riesca a contattare una responsabile, la quale chiede di inviare un fax con richiesta immediata di scollegare la mia carta da quell’utenza (tra l’altro scoprendo che l’intestatario ha un codice fiscale che con il mio non ha nemmeno una lettera in comune).
Ieri, dopo più di 20 giorni, a Vodafone non risulta ancora nulla, e mi dicono bellamente che finchè il titolare di quell’utenza non comunica loro un’eventuale variazione, il contratto è valido e così resta. Riesco rocambolescamente a recuperare il contatto della persona che secondo Vodafone avrebbe la titolarità del contratto, la quale mi dice di NON AVERE ALCUN CONTRATTO CON VODAFONE, ed inoltre mi invita a non disturbarlo ulteriormente (una telefonata, la mia, peraltro con un atteggiamento tutt'altro che violento).
Ora che fare? Stamane mi sono iscritto all’associazione nazionale consumatori, perché ho ben capito che da solo non ci cavo un ragno dal buco. In attesa di contattare loro, qualcuno ha mai avuto (o sentito di ) un'esperienza simile??
La mia pazienza (oltre alle mie risorse) è davvero alla fine

23 febbraio 2011 17:43
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a cui, sul Forum di LuogoComune, hanno risposto così:

È perfettamente inutile contattare la Vodafone o la banca finché non sporgi denuncia ai Carabinieri (con una denuncia pendente invece di solito si danno una mossa). Questo secondo la mia esperienza, naturalmente.

tratto da:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?viewmode=flat&topic_id=6135&forum=32

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Vodafone RUBA dalle Carte di Credito!!


Il fatto che Vodafone ruba e prelevi dalla vostra Carta di Credito senza permesso, nè criterio logico, è confermato anche da queste segnalazioni inviateci, più altri altri commenti (che trovate sempre sotto il post, ricopiati qui da noi):

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Segnalazione: (25-10-2011)

Vi scrivo quanto mi è successo, da due mesi Vodafone mi preleva dalla mia carta di credito (155 Euro) per presunte spese di telefonia mobile. Dico rapina perchè io e tutti i membri della mia famiglia non siamo mai stati, e a questo punto mai lo saremo, clienti Vodafone. Io non ho mai dato il numero della mia Carta-Si-Visa a Vodafone, nè tantomeno li ho autorizzati a farmi prelievi. Ho perso un mucchio di tempo per cercare di contattare qualche responsabile per avere spiegazioni ma dopo aver sprecato soldi e tempo (al numero di Ivrea non risponde nessuno a quello di Milano ti risponde una persona con spiccato accento straniero che non si qualifica dice di non sapere niente e ti da un numero a cui rivolgerti che poi risulta inesistente. Per fortuna, mi sono accorto di questo tentato furto controllando casualmente la lista delle spese del mese in corso della carta di credito. Ho provveduto a disconoscere la spesa per via informatica sul sito di carta si e poi ho telefonato all'ufficio reclami dove ho spiegato la situazione e mi hanno detto che in quel mese avevano ricevuto molte segnalazioni analoghe alla mia, ma che dovevano trattenermi l'importo, aprire un caso con Vodafone e poi procedere al rimborso degli addebiti Vodafone da me contestati. Oggi l'ufficio reclami di carta si mi ha segnalato che a provveduto a rimborsarmi la prima trattenuta e che spera di risolvere il contenzioso con Vodafone per bloccare i futuri prevedibili prelievi. Con questo metodo, se come pare non sono un caso isolato, fa cassa, e si fa prestare soldi a tasso zero senza neanche chiederti il permesso! Pensavo che la predisposizione a fare i furbi posse tipicamente mediterranea, ma visto che Vodafone è olandese vedo che il resto dell'Europa si sta adeguando.

Sgr. Vellano Piergiorgio

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Aggiornamento 10/08/2011:
Segnalazione:


Spett.le Corecom,


la sottoscritta xxxxxxx xxxxxxx, nata a xxxx l'xx.xx.xxxx, residente a xxxx, sta avendo problemi con Vodafone dal giorno 04 Agosto 2011, ancora non risolti, dopo svariati contatti telefonici con gli operatori del 190 ;

aquistato tramite il sito ufficiale Vodafone pacchetto I-PHONE 4 + ABBONAMENTO, x disservizio del sito, costretta ad essere richiamata da operatrice Vodafone, effettuando al telefono l'acquisto, la suddetta operatrice ha sottoscritto l'abbonamento al numero ( da loro stessi chiesto... ) di una persona vicina a me, per comunicare con la sottoscritta in caso di mancanza di linea durante l'attivazione. Una volta scoperto il disservizio, a distanza di una settimana, hanno ben pensato di avviare un recesso per BLOCCARE la pratica, RITIRARE il telefono, lasciando la sottoscritta senza servizi, gia' scalati dalla mia carta di credito. Sono in attesa di un loro riscontro da una settimana, rimanendo tutt'ora con la linea sulla SIM, ma senza poter utilizzare i servizi gia' saldati.

Chiedo il Vs aiuto su come comportarmi, gli operatori si passano la pratica senza dare validi aiuti / spiegazioni .

Questa mail andra' in copia al fax Corecom e Vodafone, con relativi miei documenti d'identita' .


Ringraziando per la collaborazione, Cordiali Saluti.

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Commenti:
togo29 ha detto...

Come volevasi dimostrare, avendo dato il numero della carta si, mi son visto addebitare una fattura che e' inerente alla chiavetta gratuita che mi avevano mandato per la prova dei tre mesi. Nonostante la mia disdetta con due raccomandate e una decina di form di bloccaggio, inviate sul sito di Vodafone, continuano gli inconvenienti.. sulla fattura e' indicato anche che posso lamentarmi e andare al Corecom difesa consumatori.. e vabbe' continuo con la mia lotta personale.. e nel contempo ho bloccato la carta visa.. e adesso capite perche' nelle promozioni vogliono esclusivamente carte con possibilita' di entrare sul conto.. diceva il nonno..fidarsi e' bene..etc etc meditate gente meditate.. evviva l'italia


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11 maggio 2011
dai commenti sotto:

VOLETE SAPERE COME TRUFFANO I CLIENTI A VENEZIA??? i clienti chiedono una ricaricabile, i dipendenti li convincono a pagare con la carta di credito il costo della scheda et voilà il gioco è fatto!un abbonamento vincolante con penale di 100 euro in caso di recesso che il cliente pagherà a vita senza nemmeno saperlo!!!e il tutto per riempire le tasche dei titolari dei negozi, AIUTATEMI A DENUNCIARE QUESTO FATTO SONCERTANTE COPIATE E POSTATE DOVUNQUE POSSA ESSERE UTILE!!!


Aggiornamento 16-06-2011:

altro commento a questo post (vedi sotto):

16 giugno 2011.

Salve a tutti i gabbati dalla Vodafone!


Giorno 31 maggio 2011, approfittando dell'offerta "Count down" sul sito 190, ho acquistato un telefono Samsung GTI 5510, meglio conosciuto come Galaxy Mini Pro.

Ho pagato con carta di credito e il 6 giugno ho ricevuto il telefono direttamente a casa mia. Giorno 7 mi sono accorto, dopo qualche ora di utilizzo, di un evidente difetto di fabbricazione, ossia del mancato funzionamento del sistema di riproduzione audio che preclude anche il funzionamento delle suonerie. Ho subito telefonato al 190 e l'operatore mi invitava a recarmi in un centro Vodafone One. Il giorno seguente mi ci sono recato, ma lì non ne hanno voluto sapere di sostituirmi il telefono o ritirarlo per assistenza. Anzi, mi hanno anche preso per scemo perchè ho acquistato sul sito, invece di recarmi come la gente "normale" in un negozio per comprarlo. Ho chiamato il 190 spiegando quanto mi era stato detto al centro Vodafone One e, già giorno 8, ho fatto aprire un reclamo tramite call center.


Ad oggi, giorno 16 giugno, ancora non ho ricevuto notizie sul destino del cellulare e cosa più grave mi hanno semplicemente costretto a fare mille chiamate al 190 e inviare delle mail dal loro sito, mail che mai avranno risposta.


Credo che i cellulari in questione siano stati messi in promozione perchè difettosi. Su un forum, un altro malcapitato mi ha confermato un po' ciò che sospettavo.
Per adesso sono più che deciso a continuare a rompere le scatole a quelli di Vodafone, magari proverò anche ad inviare una raccomandata. E cosa più importante cambierò operatore.


Non ci si può fidare di gente simile, che si nasconde dietro un sito web per fregare i loro stessi clienti.


E' una cosa che ha del disgustoso, fatto da un'azienda che paga fior di milioni per mantenere Totti e gentile consorte perennemente a suo servizio per fare della pubblicità in tv.


Un'azienda così non ha neanche la più pallida idea di cosa sia l'etica e di cosa sia il consumatore.


Sgr. Calcedonio Seminerio.


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Aggiornamento
25-10-2011:

Altra Segnalazione, alla nostra Redazione.


"Offerta" per la riduzione del Canone fisso?..

In data 25-10-2011 ho ricevuto la visita di una persona presso la mia abitazione la quale si presentava a mia moglie dicendo che era per il telefono ed era della Telecom, e che voleva illustrarci l' offerta per la riduzione del canone fisso.

Una volta entrato in casa si è scoperto essere della Vodafone, alla fine essendo comunque attratto dalla possibilità di ridurre la spesa per il canone della metà, ho iniziato a fare domande.

Alla mia domanda se non fosse cambiato nulla, mi è stato risposto che avrei continuato ad avere lo stesso numero di telefono e la stessa linea.

Alla mia domanda riguardo alla possibilità di poter utilizzare l' ADSL, qualora venisse resa disponibile nella mia zona la risposta è stata più che affermativa.

Dopo di che mi è stata consegnata una scatoletta che, a detta dell' incaricato Vodafone, era un filtro per migliorar la ricezione del telefono e avrebbe preservato la linea telefonica da guasti ed altro, garantendo la disponibilità del collegamento anche in caso di guasti!!!!

Dopo tutto questo ho deciso di sottoscrivere il contratto sottopostomi, ricevendo ampie rassicurazioni che l' importo da pagare non sarebbe mai cambiato.

Dopo che l'incaricato Vodafone se n'è andato ho verificato le funzionalità della scatoletta, denominata MicroStation, scoprendo che non era altro che una sorta di ponte tra il telefono di casa e la rete mobile di Vodafone.

E se un giorno nella mia zona viene resa disponibile l' ADSL, con cosa mi collego? tramite il ponte mobile???

Alla luce di questa poca correttezza, e chiarezza, ho deciso immediatamente di recedere dal contratto, come riportato nell' articolo 11.4 dello stesso riguardante il diritto di recesso, contattando il numero di telefono apposito e dopo ripetute chiamate, dove la linea cadeva o l'operatore mi metteva in attesa.. (..che cadesse la linea un'altra volta) sono riuscito a parlare con un'operatrice la quale, mi ha rassicurato che richiamando tra 2 giorni e fornendo il mio codice fiscale!!! il contratto verrà annullato (SPERIAMO), e che comunque prima che venga richiesto alla Telecom di togliere la linea passeranno parecchi giorni oltre ai 10 in cui esercitare il
diritto di recesso.

Alla luce di tutto questo. in futuro sarà mia premura invitare qualsiasi operatore di qualsiasi ente ad allontanarsi dalla mia casa il più velocemente possibile.

il mio consiglio comunque, è: DIFFIDATE SEMPRE E COMUNQUE.

Adriano


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Post Relazionato:
http://denunceinrete.blogspot.com/2010/12/confronto-tariffe-telefoniche-dei.html

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Quest' articolo, è presente anche su: http://www.denunceitaliane.it/

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Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


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19 commenti:

  1. PROMOZIONI GRATUITE?????? NON PROPRIO ....
    Volevo segnalare un presunto comportamento fraudolento di Vodafone che per ben tre volte nel corso dell'ultimo anno mi ha contattato tramite un suo operatore offrendomi l'attivazione gratuita prima di una summer card, poi di Christmas messaggi e per ultimo pochi giorni fa di 1 cent messaggi e parole ....
    Bene, direte ... se non che per tutte e tre le volte mi sono accorta che contestualmente all'attivazione della promozione veniva detratto il traffico telefonico corrispondente al costo della promozione. Al 190 mi è sempre stato detto che ciò era da attribuire ad un errore e che il traffico mi sarebbe subito stato restituito.
    Mi chiedo quante persone per un "errore" ci hanno rimesso dei soldi senza saperlo magari contenti che gli sia stata offerta tale opportunità!!!!!

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  2. VODAFONE PRELEVA DALLA MIA CC MA IO NON SONO CLIENTE VODAFONE!!! DA ottobre 2010!
    Ottobre 2010: addebito su carta di credito di 123,42€ da parte di VODAFONE.
    IO NON SONO CLIENTE VODAFONE, non mi accorgo dell’addebito, e, per ora, va “in cavalleria”.
    Dicembre 2010: nuovo addebito di 268,44€ sulla mia carta di credito da parte di Vodafone. Continuo a NON essere cliente Vodafone, e questa volta mi accorgo dell’addebito “improprio” (voglio, per ora, continuare a chiamarlo cosi, anche se un’altra parola mi viene in mente): blocco la carta di credito supponendo di aver subito una frode informatica, faccio la denuncia ai Carabinieri, TENTO di chiamare Vodafone (provate voi senza essere loro cliente!!), e, riuscitoci, mi dicono che io con loro non ho niente a che fare, non avendo alcun contratto a mio nome con loro…..
    Pazienza: dopo 3 settimane e diverse perdite di tempo Carta Si mi restituisce il “maltolto”.
    Ancor prima di ricevere la nuova carta di credito (in sostituzione di quella precedentemente bloccata) ricevo un terzo addebito da Vodafone di 314,42€ su quella che sarà la mia FUTURA carta di credito!!!
    Carta Si mi dice che nulla può fare finchè continua a ricevere il RID da Vodafone, Vodafone mi dice che non sono suo cliente….
    Vado in banca e chiedo di restituire tutte le carte di credito della mia famiglia e, se necessario, di chiudere il conto corrente. Il vice direttore mi fa notare che forse il provvedimento è troppo drastico, ma finalmente si occupa lui di contattare Vodafone (fino ad allora solo “spallucce”). Pare che al telefono abbia più fortuna di me e riesca a contattare una responsabile, la quale chiede di inviare un fax con richiesta immediata di scollegare la mia carta da quell’utenza (tra l’altro scoprendo che l’intestatario ha un codice fiscale che con il mio non ha nemmeno una lettera in comune).
    Ieri, dopo più di 20 giorni, a Vodafone non risulta ancora nulla, e mi dicono bellamente che finchè il titolare di quell’utenza non comunica loro un’eventuale variazione, il contratto è valido e così resta. Riesco rocambolescamente a recuperare il contatto della persona che secondo Vodafone avrebbe la titolarità del contratto, la quale mi dice di NON AVERE ALCUN CONTRATTO CON VODAFONE, ed inoltre mi invita a non disturbarlo ulteriormente (una telefonata, la mia, peraltro con un atteggiamento tutt’altro che violento).
    Ora che fare? Stamane mi sono iscritto all’associazione nazionale consumatori, perché ho ben capito che da solo non ci cavo un ragno dal buco. In attesa di contattare loro, qualcuno ha mai avuto (o sentito di ) un’esperienza simile??
    La mia pazienza (oltre alle mie risorse) è davvero alla fine

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  3. VOLETE SAPERE COME TRUFFANO I CLIENTI A VENEZIA???i clienti chiedono una ricaricabile, i dipendenti li convincono a pagare con la carta di credito il costo della scheda et voilà il gioco è fatto!un abbonamento vincolante con penale di 100 euro in caso di recesso che il cliente pagherà a vita senza nemmeno saperlo!!!e il tutto per riempire le tasche dei titolari dei negozi, AIUTATEMI A DENUNCIARE QUESTO FATTO SONCERTANTE COPIATE E POSTATE DOVUNQUE POSSA ESSERE UTILE!!!

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  4. Salve a tutti i gabbati dalla Vodafone!
    Giorno 31 maggio 2011, approfittando dell'offerta 2Count down"sul sito 190, ho acquistato un telefono Samsung GTI5510, meglio conosciuto come Galaxy mini pro. Ho pagato con carta di credito e il 6 giugno ho ricevuto il telefono direttamente a casa mia. Giorno 7 mi sono accorto, dopo qualche ora di utilizzo, di un evidente difetto di fabbricazione, ossia del mancato funzionamento del sistema di riproduzione audio che preclude anche il funzionamento delle suonerie. Ho subito telefonato al 190 e l'operatore mi invitava a recarmi in un centro Vodafone One. Il giorno seguente mi ci sono recato, ma lì non ne hanno voluto sapere di sostituirmi il telefono o ritirarlo per assistenza. Anzi, mi hanno anche preso per scemo perchè ho acquistato sul sito, invece di recarmi come la gente "normale" in un negozio per comprarlo. Ho chiamato il 190 spiegando quanto mi era stato detto al centro Vodafone One e già giorno 8 ho fatto aprire un reclamo tramite call center.
    Ad oggi, giorno 16 giugno, ancora non ho ricevuto notizie sul destino del cellulare e cosa più grave mi hanno semplicemente costretto a fare mille chiamate al 190 e inviare delle mail dal loro sito, mail che mai avranno risposta.
    Credo che i cellulari in questione siano stati messi in promozione perchè difettosi. Su un forum, un altro malcapitato mi ha confermato un po' ciò che sospettavo.
    Per adesso sono più che deciso a continuare a rompere le scatole a quelli di Vodafone, magari proverò anche ad inviare una raccomandata. E cosa più importante cambierò operatore.
    Non ci si può fidare di gente simile, che si nasconde dietro un sito web per fregare i loro stessi clienti.
    E' una cosa che ha del disgustoso, fatto da un'azienda che paga fior di milioni per mantenere Totti e gentile consorte perennemente a suo servizio per fare della pubblicità in tv.
    Un'azienda così non ha neanche la più pallida idea di cosa sia l'etica e di cosa sia il consumatore.
    Calcedonio seminerio

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  5. sono cliente vodafone da oltre dieci e le truffe non me le fanno perche' perderebbero un cliente "fedele",ma purtroppo ho constatato che se uno richiede una nuova scheda ti spennano con le false offerte ad 1 centesimo ,ma se sei gia' cliente paghi 5 euro per la nuova scheda piu' 5 euro per la promoziuone,alla fine per comunicare con un parente venuto da fuori ho speso 10 euro per niente!!!!!!!!!!!

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  6. MI SPIEGO MEGLIO : I MIEI INVITATI VENIVANO DALL ' ESTERO PER CUI MI SONO PREMURATO A FORNIRE UNA SCHEDA ITALIANA IN MODO DA TENERCI IN CONTATTO DURANTE GLI SPOSTAMENTI, e qui e' scattata la truffa vodafone :10 euro di carta con nuovo numero con neanche un minuto di traffico nazionale

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  7. ANGELO-26 LUGLIO 2011
    Mi hanno contattato offrendomi vodafone casa e internet a soli 19,90 al mese per sempre.
    Offerta molto allettante per un cliente infostrada da più di 15 anni che pagava all'incirca 37 euro e quindi come rinunciare.
    Direte voi che credo ancora nelle favole, ma nella mia incredulità di una tale offerta ho chiesto espressamente nella registrazione vocale che io accettavo solo se veniva confermata tale incredibile promozione (dicevano che era riservata a un numero limitato di clienti).Tutto falso,dalla prima bolletta il costo addebbitatomi è stato di 44,00 euro.
    Aspetto ancora di ricevere una telefonata dal responsabile dell'ufficio competente per chiarire il problema , come diceva l'operatrice del 190 a cui avevo segnalato il disservizio.Non mi resta altro che segnalare il tutto con una denuncia all'autorità.

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  8. Ho sottoscritto il 4 agosto l'abbonamento tutto facile vodafone medium e scopro che dei 100 euro di traffico più di 50 se li è ciucciati in 15 giorni il traffico dati internet mobile.
    Alla vodafone mi dicono che dovevo configurare il telefono correttamente con il wap.
    A voi risulta?
    Possiedo un Nokia e5.

    Grazie

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  9. Ho sottoscritto a Luglio 2011 un offerta per internet key a 49€ con 3 mesi di navigazione inclusa e alla fine del periodo uno poteva scegliere se terminare. A fine Agosto mi è stato rinnovata la connessione a 29€ (nominali, infatti la fattura è di 19€, bontà loro). Potevano farlo?
    Ma sopratutto la mia paura è che alla fine dei 3 mesi mi riattivino l'abbonamento automaticamente a tempo indeterminato.

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  10. dopo aver letto le vostre esperienze negative con Vodafone, sento un bruciore sul mio futuro..ho aderito all'offerta Internet Key 19€ per tre mesi di navigazione con chiavetta, la possibilita' alla scadenza di tre opzioni,
    Rinnovo automatico Internet Sempre Super
    Attivazione di altre offerte Vodafone
    Disattivazione dell'offerta senza costi aggiuntivi-
    Ovvio che non sono riuscito ad oggi a disattivare l'offerta, in rete sono latitanti, le raccomandate non vengono ritirate, i callcenter fungono solo in ingresso e danno indicazioni errate su come contattare. Dulcis in fundo arriva un sms che sara' attivata l'opzione prima e ovviamente senza possibilita' di risposta. Mentre scrivo Bonolis sta magnificando le offerte vodafone.. che disgusto
    Carlo Bonzi (sono informatico e che dite? devo difendermi da solo ed evitare la giustizia? direi di si)

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  11. Come volevasi dimostrare, avendo dato il numero della carta si, mi son visto addebitare una fattura che e' inerente alla chiavetta gratuita che mi avevano mandato per la prova dei tre mesi. Nonostante la mia disdetta con due raccomandate e una decina di form di bloccaggio inviate sul sito di Vodafone, continuano gli inconvenienti.. sulla fattura e' indicato anche che posso lamentarmi e andare al Corecom difesa consumatori.. e vabbe' continuo con la mia lotta personale.. e nel contempo ho bloccato la carta visa.. e adesso capite perche' nelle promozioni vogliono esclusivamente carte con possibilita' di entrare sul conto.. diceva il nonno..fidarsi e' bene..etc etc meditate gente meditate..evviva l'italia

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  12. ho sottoscritto in data 20 maggio 2011 un'offerta abbonamento internet sempre super ad un costo di euro 29,00 per 3 mesi con addebito in c/c e possibilità di recesso entro la scadenza,(20 Agosto) cosa che ho puntualmente fatto con congruo anticipo,inviando raccomandata con R.R che Wodafon ha ricevuto. Ora ricevo fattura nella quale mi si comunica un addebito su c/c di ulteriori euro 20,19 relativo ad un periodo di fatturazione dal 3 agosto 2011 al 2 ottobre 2011 e....udite udite...la data della prossima fatturazione sarà il 7 dicembre 2011. Credevo di aver disdetto l'abbonamento. Nel frattempo ho sostituito Wodafon con altra chiavetta molto piu' soddisfacente ma mi ritrovo a pagarle tutte e due. Il 190 non risponde, sul sito di wodafon non c'è possibilità di inviare mail di reclamo. Che si puo' fare?

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  13. VODAFONE LADRONA
    sono dei truffatori!!!
    Io ho stipulato un contratto con loro per telefono rete fissa e adsl. appena arrivata a casa la famosa vodafone station mi accorgo che il telefono non e una rete fissa ma un voip e la connessione non e adsl ma e con internet key, infatti senza chiavetta inserita nella stastion non fuonziona nulla, gli operatori del 190 mi spiegano che in mancanza di rete il sistema si poggia sulla linea della internetkey, ho tenuto il contratto per due anni per non incorrere in sanzioni per recesso anticipato e il servizio e sempre andato cosi da schifo. ho cambiato operatore "telecom" la quale nel stipulare il contratto mi ha dovuto riattivare la linea che in pratica era stata chiusa totalmente dalla vodafone e in questo caso si e rifiutata di chiudermi loro la vecchia linea per incompresioni con la vodafone, che adesso comprendo, sono da 2 mesi sballottato tra centri vodafone one, punti tnt e 190, i quali si passano la palla per quanto riguarda la consegna della stastion, gia per la disdetta mi chiedevano un modulo che non e reperibile in rete e da nessuna altra parte, alle mie lamentele con il 190, chi non mi staccava il tel in faccia mi diceva che mi avrebbe mandato un email con questo modulo, mai ricevuta, stanco mando una disdetta fatta da me con a/r dopo 3 settimana mi ritorna la ricevuta ma nessuna segnalazione o risposta, mentre per la stastion non ce verso di restituirla e quindi loro mi addebiteranno 130euro, e adesso riesco a capire perche a loro interessi non fartela consegnare ci guadagnano di piu, neanche nuova vale 130 euro figuriamoci vecchia di 2 anni, e se provi a non pagare la bolletta del addebbito loro passano la pratica alle agenzie di recupero crediti che ti stresserano la vita con minacce assurde finche non paghi il dovuto. io non demordo a costo di portargliela di persona alla sede centrale.
    Quello che mi fa rabbia e mi delude che non ci sia nessun ente che protegga i clienti

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  14. Salve
    anche io per diversi motivi ho mollato vodafone dopo svariati anni per la wind, per il momento mi trovo bene. La cosa che invece mi da molto fastidio è la loro insistenza con le loro chiamate sul mio cell. per le loro offerte che non voglio nemmeno sentire. A questo punto mi chiedo, non è possibile denunciare la vodafone in quanto in possesso di un numero che data la portabilità verso wind non gli appartiene più, insomma vorrei non essere più scocciato sul cellulare e a casa con le loro promozioni, avrò pur diritto a questo ?

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  15. state attenti state attenti state attenti...

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  16. Strano, a me stanno regalando ancora dei soldini: 200 euro da spendere in 4 mesi (50 euro al mese per 4 volte).
    Però veramente io li sto usando; quando vedo un'offerta tipo: passa a vodafone, allora io mi ci ficco. E proprio in una di queste schede ho ricevuto quei soldini...
    Si tratta comunque di credito da spendere verso i numeri vodafone e fissi, ma io ho tanti numeri di quel genere da chiamare...
    Date retta a me: le schede fatevele regalare dai negozi che le regalano e approfittate delle offerte per passare da un'operatore all'altro.
    Io è da parecchio tempo che non spendo soldi per telefonare.
    Ad esempio fino a poco tempo fa la tre regalava dei soldini, ma bisognava prendere le schede e io vi dico che ve le regalavano...
    Ora la pacchia sembra finita, fino a Natale, almeno così spero...
    Ciao a tutti.
    Chiamatemi pure profittatore, ma in questo caso sono io che sfrutto loro e non loro a me...
    Ciao a tutti...

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  17. salve
    anche io sto avendo problemi con vodafone,iniziamo:verso la fine del mese di ottobre mi chiama vodafone dicendomi di avere un offerta a 19 euro adsl e telefonate internazionali ein italia incluse gratis senza spiegare nient'altro,ok ho acettato pero quando mi e arrivato a casa per mezzo del coriere mi sono accorto che il telefono andava collegato nel modem il che era un problema avendo in casa un centralino telefonico e per allacciarlo avrei dovuto chiamare un tecnivo a pagamento che non mi era stato detto a questo punto ho rimandato tutto indietro e fatto una raccomandata di recesso entro i 10 giorni lavorativi come la da legge e non ho neanche mandato l'sms con il codice cliente per l'attivazione,data del recesso 12/11/11 bene;ail 1/12/11 non ho piu internet in casa tantissime chiamate sia al 190 che 187 ma nessuno a colpa ti fanno telefonare continuamente dandosi le colpe da l'uno al'altroa senza riso un c**** come posso risolvere la faccenda?

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  18. hai il diritto di recesso, 10 giorni da quando attivano la linea su te, quindi se hai reso il tutto sei a posto.. poi senza chiamare tecnici avresti potuto collegare tu stesso la station, facendo entrare i cavi dove tuttora hai il tuo telefono e collegare il telefono dopo la station (modem), l'unica pallata era che la station deve essere sempre attivata e se per caso manca la corrente tu sei senza linea telefonica.

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  19. si ma il mio e' un citotelefono, scusa prima non lo menzionato precisandolo e non basta collegare il telefono come dici tu grazie comunque della risposta

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